Siamo Ida e Davide.
Due amici, due amanti, due sguardi differenti sul mondo e un’unica grande passione:
viaggiare. Il nostro blog nasce con l’intento di raccontare le nostre avventure e soprattutto il diverso modo di viverle.

Ogni articolo possiede una duplice voce, ogni scatto rivela una doppia prospettiva…
Quella di Ida: laureata in lingue straniere, appassionata d’arte, amante del buon cibo e della magnificenza architettonica che si cela nei vicoli più nascosti.
E quella di Davide: paracadutista dell’esercito, grande appassionato di sport estremi e delle notti passate disteso su un prato, ad ammirare le stelle.

Il nostro intento è quello di condividere le nostre esperienze (positive o negative che siano), dare il nostro parere sulle differenti sfaccettature di un viaggio (mezzi di trasporto, alloggio, cibo…) e cercare di mostrare come, pur viaggiando su binari paralleli, si possa trovare un punto d’incontro.

La nostra speranza è quella di intrattenervi piacevolmente con la lettura dei nostri articoli, riuscire a darvi consigli utili e suggerimenti interessanti ma, soprattutto, coinvolgere tanti altri che come noi riescono (non sempre facilmente) ad armonizzare le proprie diversità per affrontare quell’unico sorprendente viaggio chiamato VITA.